sábado, noviembre 11, 2006

E TI VENGO A CERCARE - FRANCO BATTIATO



E ti vengo a cercare
anche solo per vederti o parlare
perche' ho bisogno della tua presenza
per capire meglio la mia essenza.

Questo sentimento popolare
nasce da meccaniche divine
un rapimento mistico e sensuale
mi imprigiona a te.

Dovrei cambiarel'oggetto dei miei desideri
non accontentarmidi piccole gioie quotidiane.
Fare come un eremitache rinuncia a se'.

E ti vengo a cercarecon la scusa di vederti o parlare
perche' mi piacecio' che pensi e che dici
perche' in te vedo le mie radici.

Questo secolo ormai alla fine
saturo di parassiti senza dignita'mi spinge solo ad essere
miglore con piu' volonta'.

Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del bene
e del male essere un'immagine divina
di questa realta'

E ti vengo a cercare perche' sto bene con te
perche' ho bisogno della tua presenza
|